AUGURI DI BUON NATALE DA CinemaTeatroNuovo di Magenta… con il concerto, in esclusiva per cinque Sale Acec, dei Pomeriggi Musicali di Milano, in diretta dal Teatro Dal Verme, martedì 22 dicembre alle ore 21… solo in streaming e solo una volta! Aspettando di riaprire, definitvamente, la Sala. Ma intanto… seguite la nostra Stella Cometa …(digitale) !
MAGENTA – E’ stato un anno difficile per tutti, e le Sale di Comunità, le sale indipendenti, non fanno eccezione. CinemaTeatroNuovo di Magenta in questo 2020 di lock e semi lockdown ha fatto tutto quanto possibile per non deprivare il pubblico di quel nutrimento dello spirito che si chiama cultura e che per noi fa rima con “comunità”. Quando è stato il momento, ci siamo fatti trovare pronti alla riapertura con l’adozione di tutte le misure di contenimento e prevenzione richieste dalle istituzioni anzi riservandoci di renderle ancora più “sicure”; quando è stato il momento di chiudere nuovamente, abbiamo chiuso rimboccandoci le maniche per farvi godere delle nostre iniziative online, per stare insieme almeno virtualmente. Ed ora che si avvicina il Santo Natale, abbiamo offerto lo spettacolo (online) di Ariel Junior e ci accingiamo a proporvi un bel Concerto di Natale… da gustare tranquillamente da casa !
Stiamo anche provvedendo a lavori migliorativi interni al nostro edificio di via San Martino (insieme agli auguri per il nostro 30nnale…), abbellendo ancora di più la nostra Sala… per accogliervi ancora meglio! Insomma alla chiusura di questo 2020, insieme alla speranza dei vaccini, aggiungiamo quella della riapertura delle Sale e dei luoghi che fanno cultura e creano spirito di condivisione, di comunità!
Vi diamo quindi appuntamento natalizio il 22 dicembre alle ore 21 (collegandovi al nostro sito od ai nostri canali social): il maestro Alessandro Bonato con l’orchestra dei Pomeriggi Musicali di Milano, in esclusiva per le cinque sale Acec di Brugherio, Cesano Boscone, Cesano Maderno e Gorgonzola, allieterà l’arrivo di Gesù nelle nostre vite (sì, ogni volta arriva, noi ci crediamo!) con le musiche natalizie più amate, a partire dalla produzione Strauss.
“Questa iniziativa è particolarmente significativa per l’ACEC della Diocesi di Milano in quanto testimonianza concreta della sinergia tra le nostre sale. È un messaggio importante per tutto il pubblico: noi ci siamo, e ci saremo quando si potrà riaprire il sipario”, commentano dalla Direzione di Acec. “Il teatro, la musica, il cinema, nonostante le difficoltà di quest’anno (r)esistono, e sono in continuo fermento. Il concerto de I Pomeriggi Musicali vuole essere il nostro grazie, e l’augurio di buone feste, per tutti coloro che anche in tempi difficili ricercano il bello e si lasciano trasportare dalla musica“.
A presto… e Buon Natale 2020!