― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta: il Gruppo Barnaba del Decanato ci scrive per presentarsi al territorio

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

RICEVIAMO & PUBBLICHIAMO – “Siamo il Gruppo Barnaba del Decanato di Magenta e ci è stato assegnato dall’Arcivescovo di Milano Mario Delpini il compito di aiutare le comunità a leggere la situazione attuale e a definire le priorità che la missione cristiana impone per il nostro territorio, riconoscendo le “buone notizie” presenti e le caratteristiche della vita delle persone che lo abitano. 

 

L’iniziativa è partita domenica 17 ottobre 2021 quando si è aperto il cammino sinodale della Chiesa italiana e nella festa della Dedicazione del Duomo di Milano si è avviato il cammino che porterà alla creazione delle Assemblee sinodali decanali, frutto del Sinodo minore “Chiesa dalle Genti”: da qui nasce il nostro mandato in qualità di Gruppo Barnaba. 

Vi scriviamo in quanto conoscitori del nostro territorio e competenti nel cercare notizie di eventi e realtà di associazioni che rendono vivi i nostri paesi del Magentino. 

A questo proposito, chiediamo il vostro prezioso aiuto: per individuare quei germogli o frutti di carità civile che sono già presenti nel nostro Decanato, anche al di fuori della comunità cristiana e della sua attività di pastorale ordinaria, relativi all’ambito della vita quotidiana, professionale, sociale, politica.

Concretamente vi chiediamo la disponibilità a incontrarci per ascoltare da voi le “buone notizie di cui siete a conoscenza”: il vostro contributo per noi è sicuramente importante perché arricchisce il nostro punto di vista sul territorio. 

Per questo vi proponiamo un incontro  MARTEDÌ 19 APRILE”

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi