Magenta, il Cinema teatro nuovo si riempie per lo spettacolo ‘The Fool Monty’ per la Casa di Angela della San Vincenzo

Tanto divertimento venerdì sera e applausi per gli attori non professionisti che si sono esibiti.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Era pieno il Cinema teatro nuovo di Magenta per lo spettacolo The Fool Monty a favore della San Vincenzo, andato in scena nella serata di venerdì. Uno spettacolo divertente interpretato da ragazze e ragazzi, donne e uomini che nella vita fanno tutt’altro e che salgono sul palco con l’unico obiettivo di regalare momenti di spensieratezza e divertimento. Ma che sul palco ci salgono anche con tanta professionalità perché nulla viene lasciato al caso. “Un ringraziamento speciale a don Federico – ha commentato Nelly Minardi, presidente del Consiglio Centrale di Rho Magenta della San Vincenzo – che ci ha concesso gratuitamente il teatro e al comune di Magenta, con la presenza dell’assessore Giampiero Chiodini. Ma soprattutto alle ragazze e ai ragazzi che si sono presentati con un’esibizione divertentissima”.

Bello vedere che sul palco c’erano mogli e mariti, genitori e figli, mamme e papà che trasmettono la passione per il teatro ai loro figli che continuano l’attività. “Del resto è la passione che ci porta a fare quello che quotidianamente facciamo – continua la presidente – e la gioia che vogliamo trasmettere a tutti quanti perché è vero che chi riceve l’aiuto riceve un dono. Ma forse è più prezioso il dono che viene dato alla persona che dà questo aiuto. E’ il sentimento che ci lega tutti i giorni quando pensiamo a cosa fare per coloro che si trovano in difficoltà e che si rivolgono a noi”. Quello di venerdì sera è stato una sorta di debutto per la San Vincenzo, il primo spettacolo divertente proprio con lo scopo di condividere ore di gioia. Ed è bello pensare al fatto che il ricavato andrà a finanziare un progetto al quale la San Vincenzo crede molto.

“I soldi verranno usati per il progetto ‘La casa di Angela’ nel ricordo della fondatrice della conferenza San Martino di Magenta Angela Mettica. – ha concluso la presidente – “Il nostro obiettivo è di avere abitazioni da concedere a persone in difficoltà, nell’ambito di un percorso che faremo con loro per portarli ad uscire dai momenti di difficoltà e rifarsi una vita”.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner