Sarà uno spettacolo divertentissimo che ha come obiettivo quello di far sorridere e anche fare del bene. Ne abbiamo già parlato, ma continuiamo ad insistere sul prossimo 29 novembre perché è importante che la città intera risponda. Alle 21 a Magenta, al Cinemateatronuovo di via San Martino, ci sarà The Fool Monty. Abbiamo incontrato Nelly, presidente del Consiglio Centrale Rho Magenta della San Vincenzo e Gabriella vice presidente del Consiglio Centrale nonché membro della conferenza San Martino. “Sarà uno spettacolo divertentissimo, liberamente tratto da Full Monty, ma completamente diverso – spiega Nelly – nasce da un paio di persone che perdono il lavoro e vogliono ricostruire la loro vita. E cosa si inventano? Trovano altri uomini squattrinati come loro per fare spogliarelli integrali. Il resto non lo sveliamo perché dovrete venire a vedere lo spettacolo”.
Qual è la finalità?
Al di là della trama c’è un progetto che si chiama La Casa di Angela e che parla di alloggi legato a questo evento. Perché il ricavato andrà proprio a sostenere questo progetto. “Vogliamo rispondere alle esigenze delle persone e la richiesta di alloggi è sempre più pressante oggigiorno. – continua – Come San Vincenzo vogliamo prendere in gestione degli alloggi da concedere a persone che sono prossime ad entrare in un’abitazione, per poter gestire questo periodo transitorio e non trovarsi in mezzo alla strada. Questo avverrà, naturalmente, nel rispetto della vita delle persone. Loro daranno un contributo e dove non riusciranno ad arrivare interverrà la San Vincenzo, aiutandoli con le bollette e con il cibo. Ma non sarà una semplice sussistenza, ma un percorso che avvieremo insieme”
Chi era Angela?
Angela Mettica fu la fondatrice della San Vincenzo a Magenta, Fu lei ad aprila con il marito e a dare il via a quello che possiamo definire un aiuto concreto alle persone fragili che incontrano periodi di difficoltà nella loro vita. Il progetto non poteva che essere dedicato a lei perché la sua passione e i suoi insegnamenti rimarranno nei cuori di tutte le volontarie. Questo spettacolo sarà solo il primo di una serie di eventi che avranno, come obiettivo comune, fare del bene.
Si prevede una donazione minima di 10 euro all’ingresso. Per informazioni chiamare il numero 3274611592. Sarà possibile prenotare i biglietti prima dell’evento anche inviando una mail a [email protected].