Magenta, i primi 60 anni (con sprint..) di Luca Del Gobbo: auguri!

Traguardo importante per il primo cittadino

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Traguardo di quelli importanti per il sindaco di Magenta Luca Del Gobbo, che oggi- 5 gennaio- taglia il traguardo delle 60 primavere. Ci arriva in ottima forma e con sprint, pertanto fanno un po’ meno effetto di quanto dovrebbero secondo i documenti.. Una vita spesa a e per Magenta (dal Liceo Bramante alle prime esperienza in politica con la Democrazia Cristiana, essendo figlio d’arte: papà Mario fu consigliere comunale e assessore con lo scudocrociato negli anni Settanta e Ottanta), e che da Magenta lo ha portato fino a Regione Lombardia

Nato a Magenta il 5 gennaio 1964, città dove vive tuttora con la moglie Sara e le loro due figlie Chiara e Michela, ha frequentato il liceo scientifico e ha conseguito la laurea in Scienze Politiche all’Università Statale di Milano seguendo l’indirizzo amministrativo: così recita la sua biografia sul sito del Comune.

Esperto in comunicazione, ha maturato un’esperienza ventennale collaborando con radio, giornali, tv e uffici stampa. Come giornalista libero professionista ha svolto la professione di addetto stampa e di responsabile della comunicazione per importanti aziende multinazionali ed italiane, per istituzioni ed associazioni di categoria.

La passione politica lo ha portato ad essere eletto come consigliere comunale di Magenta dal 1993 al 2001. Nel 2002 è eletto Sindaco di Magenta, carica che ha mantenuto per due mandati consecutivi fino al 2012.

Eletto nel 2013 Consigliere Regionale della Lombardia, ricopre presso il Consiglio il ruolo di vice-presidente della Commissione IV Attività produttive e componente della Commissioni V Trasporti. Nel gennaio 2016 viene nominato dal Presidente Maroni Assessore all’Università Ricerca e Open Innovation, ruolo che ricopre sino alla fine della X legislatura.

Nel marzo 2018 viene rieletto Consigliere Regionale nella Provincia di Milano e ricopre il ruolo di Presidente del Gruppo consiliare Noi con l’Italia.

Nel 2022, a gran voce, torna dopo 10 anni e rivince le elezioni comunali. Nella bio ufficiale mancano però due grandi passioni: la Fiorentina e Pupo. Quindi, nel giorno del suo genetliaco, gli dedichiamo una canzone del Maestro: tanti auguri da tutta la squadra di Ticino Notizie!

https://www.youtube.com/watch?v=w8l3qsbVOWo

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner