MAGENTA Guala Closures ha annunciato l’avvio dell’offerta di un prestito obbligazionario senior secured con scadenza nel 2028 per un importo complessivo di 475 milioni di euro e prevede di stipulare un nuovo contratto di finanziamento revolving multi valuta per complessivi 80 milioni, in sostituzione della linea revolving esistente.
La liquidita’ incassata contribuira’ al rimborso del bond da 455 milioni in scadenza nel 2024 e dell’ammontare ancora dovuto della linea revolving esistente, oltre agli interessi e ai costi legati al rifinanziamento. L’operazione fa seguito al verificarsi di un evento di “change of control” dovuto al successo dell’opa promossa da Special Packaging Solutions Investments S.a’ r.l.

Guala Closures ha inoltre stimato i ricavi netti dei primi cinque mesi dell’anno in 235 e 245 milioni di euro, rispetto ai 229 milioni del 2020, e prevede che il suo ebitda adjusted, nello stesso periodo, sara’ superiore a quello di un anno fa.
Il Gruppo Guala Closures, presente con uno stabilimento a Magenta da quasi un decennio, leader mondiale nella produzione di chiusure di sicurezza per alcolici e in alluminio per vino, nonché uno dei maggiori attori mondiali nella produzione e vendita di chiusure in alluminio per l’industria delle bevande
