Un grave incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi nella frazione di Pontevecchio di Magenta, provocando grande apprensione tra i residenti. Secondo le prime ricostruzioni, ancora al vaglio della Polizia locale, si sono scontrati un’autovettura e una motocicletta condotta da un giovane di 26 anni. L’impatto è avvenuto in via Luigi Brocca, la strada che collega Pontevecchio alla frazione robecchese di Carpenzago, un tratto spesso trafficato e non nuovo a episodi di pericolo per chi lo percorre in moto o in bicicletta.
Il giovane centauro, sbalzato violentemente a terra, è apparso fin da subito in condizioni critiche. Sul posto si sono precipitati i soccorritori dell’Azienda Trasporti Ata di Zelo, insieme all’autoinfermieristica e all’elisoccorso decollato da Milano. Dopo essere stato stabilizzato sul posto dai sanitari, il ragazzo è stato trasferito in codice giallo al pronto soccorso, dove è tuttora in osservazione.
Gli agenti della Polizia locale di Magenta hanno provveduto a chiudere temporaneamente la strada per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi tecnici, necessari a chiarire l’esatta dinamica dello scontro. Sul luogo dell’incidente si sono radunate diverse persone, richiamate dal rumore dell’impatto e dal via vai di mezzi di emergenza. Le indagini cercheranno ora di stabilire con precisione le responsabilità e le cause del violento incidente che ha scosso la tranquilla comunità di Pontevecchio.





















