L’esponente del Carroccio conferma a TN che si occuperà ancora di Bilancio e Sicurezza – “ma avrò anche un altro pezzettino” – e guardando alla campagna elettorale dice: “Grazie a Massimo Garavaglia e Luca Del Gobbo, sono stati preziosi”
MAGENTA – “E’ stata una scelta collegiale, dettata anche dagli equilibri, tra i nostri esponenti in Giunta e quelli in Consiglio comunale. Abbiamo fatto un ottimo lavoro di squadra con tutto il provinciale e i nostri esponenti a livello territoriale e non solo”.
Simone Gelli vice sindaco ‘in pectore’ conferma le indiscrezioni riportare ieri in tarda sera da Ticino Notizie: “Diciamo che ci siamo al 99%. Poi quando saranno ufficializzate anche le deleghe si capirà meglio anche il perché di certe scelte”.
Se, dunque, in Giunta con Gelli entrerà Luca Aloi (che potrebbe occuparsi del mondo associativo e dei giovani, visto il suo percorso nei ‘Ragazzi di Magenta’) in Consiglio comunale per la Lega Nord ci saranno Stefania Bonfiglio – che a questo punto potrebbe essere la capogruppo – Franco Bertarelli, Pia Maso ed Elena Palombo.
Gelli coglie anche l’occasione per ringraziare chi ha dato una mano a tutto lo schieramento di centrodestra in queste settimane: “Debbo dire che abbiamo avuto dalla nostra, i nostri esponenti territoriali in Regione, penso a Massimo Garavaglia e a Luca Del Gobbo. Ci sono sempre stati e si sono spesi per noi. Senza dubbio è stato e potrà essere un valore aggiunto per la nostra coalizione”.