RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – Oggi ricordiamo un anno di mancanza del nostro Presidente Berlusconi, e come FI il modo migliore per onorarlo è quello di dimostrare che abbiamo imparato la lezione del nostro grande maestro: da suoi buoni allievi dovremo proseguire nel Suo esempio, avere la capacità di sintonizzarci con i cittadini e saperne interpretare bisogni e priorità.
A un anno dalla sua scomparsa, Silvio Berlusconi continua ad essere il nostro punto di riferimento. Nel suo nome, migliaia di cittadini, amministratori locali, imprenditori, persone animate dal suo sogno liberale continuano a portare avanti il suo lavoro.
Anche la comunità magentina di Forza Italia ha dimostrato proprio in questi giorni quanto forte sia questo impegno, quanto radicata sia la volontà di andare avanti. Crediamo sia questo il modo migliore per dimostrare a Silvio Berlusconi la nostra immensa gratitudine per i regali che ci ha fatto con la sua visione, la sua passione, i suoi insegnamenti. Quella di domenica e’ stata la prima tornata dal respiro nazionale, anzi europeo, senza di Lui e i risultati di Forza Italia sono stati molto positivi.
A livello nazionale con il 9,6 per cento dei voti, è riuscito a scavalcare la Lega e a diventare il secondo partito della coalizione che sostiene il governo Meloni, in linea con quanto previsto dai sondaggi di due settimane fa. Forza Italia quindi è riuscita ad aumentare i consensi in percentuale rispetto alle precedenti europee e alle precedenti elezioni politiche.
Il nostro segretario nazionale, Tajani, è il vicepremier ed è, oltre che il ministro degli Esteri, il leader più apprezzato in Italia dopo la premier. Con lui, abbiamo una squadra di governo ed una delegazione parlamentare competente e autorevole. Chi ci dava per sconfitti, non ha considerato il fatto che persino in tempo di intelligenza artificiale la politica, grazie al cielo, continua a viaggiare sulle gambe degli uomini.