― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, festa del Primo Maggio? Passiamola al centro commerciale

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA Ha un senso, oggi, celebrare la giornata del lavoro? Certo che ha un senso. Lavoro precario, inesistente, mancanza di sicurezza sul lavoro. Non sembra che tutto questo importi più di tanto. Evidentemente c’è chi è fortunato. Ha un lavoro stabile e ben pagato. Ed è giusto che sfrutti questa festa per andare al centro commerciale. Perché i centri commerciali non chiudono mai, nemmeno il primo maggio.

Oggi sono passato davanti ad un centro commerciale del magentino e, quando ho visto che era aperto normalmente, mi sono fermato per qualche minuto ad osservare. Non solo era aperto, ma i responsabili del centro hanno visto giusto. C’era parecchia gente. Fermento. Auto che entravano e uscivano una dopo l’altra. Alla faccia del primo maggio e di chi nei centri commerciali ci lavora. Oggi c’erano eventi dedicati al primo maggio a Magenta, a Milano e in moltissimi altri comuni.

C’era una bellissima fiera a Robecco che avrebbe consentito a molti di conoscere un paese vicino, magari mai visto. C’erano migliaia di persone in bicicletta lungo la strada alzaia del Naviglio Grande. Eppure c’è chi ha preferito passare il primo maggio al centro commerciale. Quando qualcuno dice che siamo un popolo senza speranza non esagera. Per niente.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi