Magenta: ex agente della Polizia locale manda in fumo la truffa dello specchietto

E' accaduto sulla statale 11 all'altezza di Pontenuovo.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

L’altra mattina, lungo la statale 11 a Pontenuovo di Magenta, si è verificato un nuovo episodio della cosiddetta “truffa dello specchietto”, un raggiro purtroppo sempre più diffuso sulle nostre strade. Vittima designata, questa volta, un ex agente della Polizia Locale, che grazie alla sua esperienza e al suo sangue freddo è riuscito a sventare il tentativo dei malviventi.

L’uomo stava percorrendo la statale quando, all’altezza del bar Colombo, ha sentito un improvviso colpo provenire dalla fiancata della propria auto. Pochi istanti dopo, una Volkswagen Golf bianca, con targa iniziante per “GA” e a bordo un uomo e una donna, ha iniziato a lampeggiare e a segnalargli di accostare, fingendo un presunto urto tra i veicoli.

Capito immediatamente il trucco, l’ex agente ha mantenuto la calma e ha deciso di fermarsi in un punto sicuro, senza lasciarsi intimidire. Quando i due truffatori si sono avvicinati, ha affrontato la situazione con fermezza, smascherando il tentativo di estorcergli denaro per un danno inesistente.

Colti di sorpresa dalla reazione dell’uomo, i due si sono dati alla fuga a tutta velocità, facendo perdere le proprie tracce prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. L’episodio è stato segnalato, e le indagini sono in corso per risalire all’identità dei responsabili.

Un episodio che dimostra, ancora una volta, quanto sia importante mantenere lucidità e diffidenza di fronte a simili tentativi di raggiro, e segnalare immediatamente ogni comportamento sospetto alle autorità competenti.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner