Magenta dice addio a Teresio Cucco, fratello di Luciano, storico presidente dell’Inter club Magenta Nerazzurra Kalle Rummenigge 1978.
Teresio, si è spento alle 5.45 di questa mattina, dopo aver combattuto la sua ultima e coraggiosa battaglia in un letto di ospedale.
Era ricoverato infatti da oltre 2 mesi in cui non è mai mancata la vicinanza dei suoi familiari e di tutti quelli che gli hanno voluto bene.
Teresio Cucco era una figura conosciuta e apprezzata nel territorio. Vuoi per la sua grande passione nerazzurra che lo accomunava al fratello. In pratica, avevano dato vita insieme al sodalizio nerazzurro nell’ormai lontano 1978 ….. che anni quegli anni. Verrebbe da dire. Lui era stato anche Vice Presidente, il braccio destro del ‘suo’ Luciano.
Lui che fino alla fine aveva voluto essere tesserato iscritto Inter Club Magenta, un qualcosa che sentiva dentro e di cui andava fieramente orgoglioso. Ma prima che un tifoso, Teresio era un uomo di sport.
Aveva allenato infatti la Pallavolo femminile Magenta arrivata fino in Serie B, era stato dirigente del Magenta Calcio, così come era stato nei ruoli dirigenziali nell’AC Ossona, nell’Accademia Milanese e da ultimo nel Concordia Calcio a Robecco sul Naviglio.
Un grande e sincera passione per lo sport. Quello vero fondato su valori autentici e genuini.
Sabato mattina alle 10,30 presso la Parrocchia della Sacra Famiglia ci sarà l’ultimo saluto a Teresio.
Anche il suo Inter Club oggi con l’attuale Presidente Oscar Fresina ha voluto far sentire tutta la sua vicinanza al fratello Luciano e ai cari di Teresio con un pensiero toccante e carico di affetto.
F.V.






















