― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta e il nodo palazzetto dello Sport: Luca Aloi fa il punto della situazione

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA –  “Qualcuno prima o poi avrebbe dovuto metterci mano. Il palazzetto dello Sport è risalente agli anni Settanta, è una struttura vecchia con parecchi anni sulle spalle. La nostra Amministrazione pertanto ha avviato da tempo un’interlocuzione proficua con il Cief e, più in generale, con le altre associazioni sportive cittadine”. A dirlo è l’Assessore allo Sport Luca Aloi che torna sulla ‘patata bollente’ del Palazzetto dello Sport che necessita d’interventi di riqualificazione e ammodernamento.

 

“In questa face – osserva Aloi – stiamo portando avanti insieme al nostro ufficio tecnico e allo stesso CIEF un’indagine volta a capire l’entità degli interventi da fare e, soprattutto, quale vuole essere in prospettiva la vocazione di questa struttura”.  Ad oggi l’attività che più sta a cuore all’Amministrazione, alla quale dare continuità è certamente quella della Ginnastica Artistica.

E su questo fronte l’esponente della Giunta Calati si sente di rassicurare sia gli operatori sportivi sia le ragazze che frequentano quest’attività. “Noi lavoriamo sempre con una opzione B, pertanto, qualora dovessimo fare degli interventi, in città ci sono comunque altri spazi dove eventualmente collocare la Ginnastica Artistica”.

Ma ad oggi o almeno fino alla fine della stagione, il problema non si pone. “Le attività – garantisce Aloi – proseguiranno sino all’inizio dell’estate senza problemi. In questi mesi, dopo l’approvazione del bilancio, faremo una riflessione più approfondita per capire cosa potremo già fare quest’estate. Se non ci saranno pertanto delle emergenze particolari, già tra le voci da mettere a bilancio inseriremo parte degli interventi che dovranno essere effettuati”. In linea generale, comunque, Aloi è fiducioso anche in considerazione del rapporto di piena collaborazione con tutte le realtà sportive cittadine. “Già l’anno scorso per esempio – dice l’Assessore – quando subimmo dei forti danni per il vento con una nostra scuola scoperchiata, questa cabina di regia con le società sportive di Magenta, ci ha permesso di liberare delle ore in altre palestre, così da consentire a tutti la prosecuzione della propria attività. E’ un metodo collegiale che funziona e che intendiamo riproporre”.

 

F.V.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi