― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta e il 14 luglio: Del Gobbo torna da Sindaco al ricevimento organizzato dal Console François Revardeaux

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Il Sindaco Luca Del Gobbo ha partecipato oggi al ricevimento organizzato dal Console Generale di Francia a Milano François Revardeaux presso il Conservatorio di Musica ‘Giuseppe Verdi’ in occasione della Festa Nazionale Francese del 14 luglio.

‘E’ stato un onore per me tornare a rappresentare Magenta e i Magentini in questa importante celebrazione, occasione per rinsaldare il legame con la Francia e rimarcare i valori fondanti della nostra Europa”, spiega il Sindaco Del Gobbo. “L’amicizia, la solidarietà e la fratellanza fra i Popoli sono infatti valori che mai come oggi, con una guerra così vicina a noi e che ci tocca tutti profondamente, vanno preservati. Un legame forte con gli amici francesi, tra storia e cultura, tra passato e futuro, che ogni anno viene evidenziato attraverso le celebrazioni della Battaglia di Magenta il cui scopo principale non è ricordare l’evento bellico ma ciò che è scaturito dalle grandi battaglie del Risorgimento, l’indipendenza, la libertà, la pace, affinché tutti i Paesi che il passato ha diviso oggi siano uniti in un cammino di fratellanza“.

Presenti anche, insieme al Sindaco Del Gobbo, il Presidente della Pro Loco Pietro Pierrettori e i rappresentanti dell’Associazione Bersaglieri ‘Fortunato Magna’ e della Fanfara ‘Nino Garavaglia’ di Magenta.

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi