― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, è allarme sicurezza: il PD chiede più collaborazione tra le Forze dell’Ordine

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA “Quando l’amministrazione di  Chiara Calati si è candidata, ha messo tra le sue proprietà la #sicurezza.
Dopo quattro anni però, #Magenta è meno sicura. Cosa fare, dunque? A me pare che questa proposta del
PD Magenta sia una buona idea…”.
Con questo incipit sulla sua pagina Facebook Paolo Razzano, già Vice Sindaco e Assessore alla Sicurezza della città di Magenta, ha rilanciato la proposta dei ‘Dem’ sul tema sicurezza (che pubblichiamo qui di seguito).
La sequela di furti che ha colpito Magenta, più o meno con le stesse modalità, ha ridato voce alla questione sicurezza. La città con buona pace di ogni parte politica, in gioco, che giustamente, fa il suo ‘gioco’, dalle 21 in poi ogni sera è lasciata al suo destino……
Potrebbe essere un'immagine raffigurante spazio al chiuso
LA RICHIESTA DEL PD: UN TAVOLO DI COORDINAMENTO TRA LE FORZE DELL’ORDINE
Via Romero, Via Marconi, Via Avogadro e Via Galvani: queste e altre zone di Magenta, Pontevecchio e Pontenuovo sono state colpite da furti durante le ultime settimane.
La sicurezza è un tema delicato, un tema che spesso, purtroppo, è stato utilizzato in modo strumentale solo per fini elettorali. La realtà è che i toni da sceriffo non bastano per affrontare un problema complesso e particolarmente sentito dai cittadini.
Per questo – con la convinzione che sia la collaborazione e il coordinamento tra Forze dell’Ordine, istituzioni e cittadinanza a fare la differenza – chiediamo all’Amministrazione Calati di convocare un tavolo di coordinamento e valutazione con Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Polizia Locale, Istituti di Vigilanza e tutte le rappresentanze politiche per individuare insieme le azioni per rendere Magenta una città più sicura.
Inoltre, rinnoviamo la richiesta di interventi per affrontare maggiormente disagio socio-economico e degrado urbano. Tutti elementi che contribuiscono ad alimentare situazioni di illegalità e pericolo, reale o percepito. Perché una Magenta più sicura è anche una Magenta più vivibile.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi