Magenta, dieci anni per Non di Solo Pane

Venerdì 20 febbraio al via una serie di eventi e dibattiti per il decennale dell'associazione

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

In occasione dei suoi dieci anni di attività solidale, l’associazione Non di Solo Pane inaugura una serie di dibattiti ed eventi che si svolgeranno durante tutto il 2026.

Il primo appuntamento, dal titolo “Poveri, non ultimi. Prendersi cura, essere comunità”, si terrà venerdì 20 febbraio 2026 alle ore 21, presso il Refettorio Non di Solo Pane, in via Moncenisio 29 a Magenta. Ospite della serata sarà p. Giuseppe Riggio, gesuita e direttore della rivista Aggiornamenti Sociali, che accompagnerà il pubblico in una riflessione attuale e profonda sul significato della povertà oggi, sulle responsabilità collettive e sulle forme concrete di prossimità e inclusione.

Sabato 28 febbraio, alle ore 21, sempre presso il Refettorio di Non di Solo Pane, si svolgerà l’incontro “Storia di Toni: un genio nato ai margini”, una serata organizzata in collaborazione con Galleria Magenta durante la quale Benedetta Lazzaroni, Marco Lazzaroni e Lavinia Giuliani racconteranno la vita e le opere di Antonio Ligabue.

Con questi appuntamenti si apre ufficialmente il percorso celebrativo per i dieci anni di Non di Solo Pane, che dal 2016 opera sul territorio di Magenta — in collaborazione con istituzioni e altre realtà associative — per contrastare la povertà e promuovere dignità, ascolto e partecipazione, attraverso il refettorio, l’ambulatorio medico e la scuola di italiano per stranieri.

Gli incontri sono aperti a tutta la cittadinanza.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner