MAGENTA Dettagli da limare, caselle da occupare, particolari da definire. Sembra ormai alle porte (anche perché la legge detta i tempi) il varo dell’Amministrazione Del Gobbo ter, ossia quella che seguirà alle esperienze del 2002 e del 2007.
Stando agli ultimi rumors la prima seduta di Consiglio comunale dovrebbe tenersi MARTEDì 12 luglio, sostanzialmente due settimane dopo il ballottaggio di domenica notte, 26 giugno, e a 14 giorni dall’insediamento ufficiale.
Se così fosse, Del Gobbo arriverebbe alla prima seduta (che verosimilmente, come in passato, si svolgerebbe nel cortile del Comune in piazza Formenti) con la giunta ovviamente già nominata in precedenza.
Sempre se così sarà, significa che l’esecutivo di centrodestra sarebbe presentato lunedì 11 luglio, a ridosso della prima assise cittadina.
Al momento sembrano non esserci grandi sorprese: pressoché prenotati i posti per Mariarosa Cuciniello e Alessandro Pelizzari (lista Del Gobbo) ed Enzo Tenti (FI). Per Fdi in pole c’è sempre Stefania Bonfiglio, che porterebbe così all’ingresso in Consiglio di Marco Maltagliati, mentre la Lega ha proposto un tris di nomi, che partito e sindaco dovranno valutare insieme.
E se ad Abbiategrasso il primo Consiglio sembra sarà convocato il 13 o 15 luglio, Magenta, anticiperebbe solo di qualche giorno i ‘cugini’.
L’attesa dovrebbe durare al massimo 48 ore: entro venerdì si saprà (o meno) se martedì 12 luglio segnerà il via al Del Gobbo bis.