Magenta. Del Gobbo: “Il Quasimodo un’eccellenza. Ora vogliamo il Liceo nuovo. Basta attese””

Il Sindaco prende spunto dall'ultimo importante riconoscimento arrivato per la nostra scuola per inviare un chiaro messaggio alla Città Metropolitana.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

‘Una vera eccellenza della nostra città, espressione dell’altissimo livello della proposta formativa di Magenta che accoglie quotidianamente circa 5 mila studenti.

Il nostro Liceo Quasimodo è il miglior liceo classico della Provincia e addirittura il primo in classifica rispetto a quelli milanesi. Le congratulazioni mie e di tutta l’Amministrazione alla dirigenza, al corpo docenti, a tutto il personale scolastico e agli studenti del Quasimodo.

Anche alla luce di questo splendido risultato, evidenziato da Eduscopio della Fondazione Agnelli edizione 2024, diventa fondamentale quello che ribadisco da anni e per cui mi sono battuto anche da consigliere regionale, ossia la necessità di una nuova sede adeguata al valore formativo altissimo. Mi auguro che questo risultato sia da sprone per Città Metropolitana e per le istituzioni preposte’, così il Sindaco Luca Del Gobbo.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner