― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, dalla San Vincenzo un aiuto concreto per le donne ucraine con le T-shirt di BIOS.fit

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA –  Una mano concreta per l’associazione San Vincenzo De Paoli a Magenta.  Tutto è cominciato da una richiesta di aiuto.

Il dottor Lorenzo Bisoffi, Fisioterapista e titolare dello studio BIOS.fit a Magenta, era stato contattato dalle volontarie dell’associazione per richiedere il suo aiuto verso una giovanissima ragazza Ucraina affetta da scoliosi costretta a lasciare casa e il centro di riabilitazione in cui si recava a causa del conflitto Russo-Ucraino.

Il dott. Bisoffi ha subito accolto ed offerto l’intero spazio riabilitativo per aiutare la ragazza e concludere il suo percorso di Fisioterapia.

Racconta Lorenzo: “Capii che era possibile raggiungere tante altre persone Ucraine che avevano bisogno di sostegno grazie all’associazione San Vincenzo. Mi sono quindi interrogato su quale fosse un modo per condividere i valori di solidarietà ed aiuto che univano il nostro lavoro con il loro”, continua: “Realizzai allora delle maglie di allenamento tecnico, spesso utilizzate dai nostri pazienti in palestra ed insieme al team grafico di BIOS.fit abbiamo creato poster e sito internet per comunicare la nostra missione umanitaria a tutti coloro che come noi vogliono far sentire la propria vicinanza a chi ha bisogno nella comunità di Magenta”

L’idea è semplice: acquistare una maglia per muoversi ed stare in salute mentre fai del bene sostenendo economicamente l’associazione San Vincenzo.

Il motto di questo ambizioso progetto è “FATTI DEL BENE, FAI DAL BENE!”.
Dall’inizio della guerra in Ucraina, la San Vincenzo De Paoli ha infatti profuso sforzi enormi per sostenere gli arrivi di numerose donne con i loro bambini che necessitavano di ogni cosa. Dall’abbigliamento all’alloggio e tutti i generi di prima necessità ed inevitabilmente anche sostegni per problematiche mediche.
Un lavoro prezioso che sta continuando a richiedere la collaborazione di tutti.
Le T-shirt tecniche, di due colori, si prestano benissimo per l’allenamento di qualsiasi disciplina sportiva e sono già in vendita.

Possono essere acquistate presso il Poliambulatorio di medicina e riabilitazione BIOS.fit di via San Girolamo Emiliani 29 a Magenta, oppure è possibile visionare il progetto ed contattare la segreteria per avere tutte le informazioni utili all’acquisto tramite la pagina web dedicata http://www.bios.fit/maglie.

L’aiuto che si chiede ora è di diffondere il messaggio anche nei social network.
Come?
Indossare la maglia, farsi un selfie con la maglia indossata, taggare su Instagram la pagina @bios.fit_poliambulatorio nelle proprie stories e condividerlo con più persone possibili!

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi