Ormai, è una consuetudine più che consolidata. Con l’arrivo del 31 Ottobre, festa di Ognissanti o meglio festa di Halloween, il bar caffetteria tabaccheria di via Novara, da ‘Carmela & Zupè’ che da qualche mese può fregiarsi meritatamente anche del titolo di negozio storico – con tanto di targa di Regione Lombardia – si trasforma nel tempio gotico noir per gli appassionati di questa ricorrenza celtica o anche semplicemente per i tanti clienti che in queste giornate grigie e uggiose di inizio autunno, si ‘tirano su il morale’ con la famiglia Cannizzo Franchino travestita di tutto punto.
La fantasia qui davvero qui non manca. Ogni anno una creazione nuova. La regia, al solito, è affidata a Nicoletta che insieme al marito Luca, già settimane prima, inizia a cercare la novità per stupire. Perchè non stiamo parlando solo di semplici travestimenti, perché tutto il negozio diventa a tema…
E allora quest’anno eccoci qua con quattro interpretazioni da film colossal del genere: Nicoletta nei panni della ‘Sposa cadavere’, Ilaria in quelli de ‘La Morte’, Mamma Carmela che diventa ‘la Regina dei Fantasmi’ e papà Salvatore per tutti Zupè …. lo Scheletro…
Fatevi in giro, andate a bervi anche solo un caffè, perché lo spettacolo merita davvero. Anche perché troverete, come sempre un clima caldo e accogliente. Il calore dei negozi storici, della bottega sotto casa, sta anche in queste piccole cose. E passa anche dal ridere e divertirsi insieme per Halloween.
F.V.

























 
                                    

