MAGENTA – Negativo, per fortuna, il nuovo caso sospetto di Corona Virus segnalato all’Ospedale Fornaroli di Magenta. In questi istanti è arrivato l’esito del tampone e con estrema soddisfazione di tutti, anche in questa circostanza si è trattato di un falso allarme. Pertanto il soggetto sarà dimesso a breve e seguirà la normale terapia che viene prescritta in caso di influenza.
In Lombardia, da quando è emersa la periolosità del virus proveniente dalla Cina, si osserva un protocollo molto rigido: le analisi di rito sui casi sospetti (oltre 100, fino ad ora) vengono inviate ai tre CENTRI LOMBARDI di assoluta eccellenza deputati, il Sacco di Milano, l’Ospedale di Pavia, e il dipartimento di analisi dell’Università degli Studi di Milano. Nel giro di poche ore anche questa stavolta avremo le risposte del caso.
SPERANDO NELL’ENNESIMO FALSO ALLARME.
Finora su oltre 100 possibili casi di Corona Virus, in nessun caso poi in Lombardia ci sono state conferme reali, trattandosi di semplice influenza. Ma il protocollo è d’obbligo, così come da parte nostra ci corre l’obbligo di riportare le vicende di cronaca che riguardano il nostro territorio, rispetto ad una tematica così delicata e d’interesse mondiale.