Nella serata di ieri la Polizia Locale ha svolto un servizio straordinario di controllo del territorio, con particolare attenzione al presidio del centro storico, nell’ambito del progetto “Azioni integrate per la sicurezza urbana”, previsto dal Patto Locale di Sicurezza Urbana del Magentino, Abbiatense e Asse S.S. 11.
Il Patto coinvolge i Comuni di Magenta (capofila), Boffalora Ticino, Bernate Ticino, Corbetta, Marcallo con Casone, Mesero, Ossona, Santo Stefano Ticino, Abbiategrasso, Albairate, Cassinetta di Lugagnano, Cisliano, Ozzero, Robecco sul Naviglio, Arluno, Bareggio, Cornaredo, Cusago, Pregnana Milanese, Sedriano, Settimo Milanese, Vanzago e Vittuone.
Le pattuglie impegnate hanno svolto attività mirate alla sicurezza stradale e al contrasto della guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, oltre al monitoraggio delle aree maggiormente sensibili, con una presenza rafforzata nel centro storico, al fine di prevenire fenomeni di microcriminalità e situazioni di degrado.
Il servizio rientra nella programmazione dei controlli finanziati da Regione Lombardia per i quali ha stanziato 50 mila euro a favore del Patto.
“A Magenta stiamo continuando a lavorare con determinazione per garantire maggiore sicurezza ai cittadini. Il presidio del centro storico e delle zone più delicate della città è una priorità e il potenziamento dei controlli ci permette di rispondere in modo concreto alle esigenze del territorio.
La collaborazione con gli altri Comandi nell’ambito del Patto è un supporto fondamentale, che ci consente di rafforzare ancora di più le attività svolte qui a Magenta”, dichiara il Vicesindaco e Assessore alla Sicurezza Enzo Tenti.




















