Per il Magenta stavolta vietato sbagliare. Dopo lo scivolone interno con il Casteggio che ha visto i gialloblu soccombere davanti al pubblico amico con il risultato di 2-0, adesso i Canarini sono chiamati ad una prova d’orgoglio sul campo della Vergiatese.
La vittoria è certamente alla portata del Magenta, visto che la Vergiatese naviga nelle parti basse della classifica, essendo, al terz’ultimo posto in coabitazione con l’ACC Pavese San Genesio.
Ma sarebbe un grave errore prender sotto gamba questa trasferta. I tre punti sono d’obbligo anche perché il Pavia settimana scorsa, che è andato in campo sapendo dell’inciampo dei Magentini, non è stato capace di approfittarne avendo impattato con la Castanese.
Pavia, dunque, primo ma avanti di sole due lunghezze dai Canarini. Che adesso devono continuare la corsa quanto meno per rinsaldare il secondo posto e blindare la zona play off.
Intanto in settimana, un bel momento al ‘Plodari’ con la cerimonia per la consegna della nuova fascia da capitano a Jordan Pedrocchi. Immancabile la presenza del Sindaco Luca Del Gobbo, grande tifoso del Magenta e di tutte le piccole aquile.
Un bel momento di sport per stemperare la delusione post Casteggio e prepararsi più determinati che mai alla gara con la Vergiatese.
Alé Magenta, il sogno verso la serie D continua !!!