― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, Cicli Chiodini, tutto per gli appassionati di bicicletta: Gravel, Strada, Mountain Bike ed elettriche (VIDEO)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA C’è tutto per gli appassionati di bicicletta nel negozio della Cicli Chiodini di via Melzi a Magenta. La collezione è immensa e per ogni tipo di specialità. Ad accoglierci c’è l’esperienza e la professionalità di Luigino Chiodini che può dispensare consigli su come affrontare i propri obiettivi con la bicicletta giusta e adatta per le proprie esigenze.

Per i meno allenati che non vogliono fare troppa fatica c’è il reparto di biciclette a pedalata assistita, sia da donna che da uomo. Bici normali e anche mountain bike. Abbiamo le Torpado, le MTB Augusta, altra marca italiana interessantissima. E poi le Giant. Naturalmente per chi si allena costantemente si può rivolgere al reparto mountain bike classiche in alluminio e carbonio.

E poi abbiamo le famose Gravel che stanno prendendo sempre più piede. “Le biciclette Gravel – spiega Chiodini – hanno un’impostazione differente rispetto alle classiche biciclette da corsa. Sono più riposanti e adattissime ad ogni tipo di percorso. Un ciclista che si sta allenando con la Gravel lungo la strada alzaia ed è attirato da un percorso sterrato potrà benissimo percorrerlo e provare ad avventurarsi tra i sentieri”.

Naturalmente ci sono i classici marchi delle biciclette da corsa per la strada. La Colnago su tutte, (può benissimo essere definita la Ferrari delle biciclette da corsa), non a caso la bicicletta del fuoriclasse Tadej Pogačar. Ma anche la Focus, Cervelo, Giant.

Nel salotto dello spazio bici di Cicli Chiodini svetta l’ultima arrivata, la C68 di casa Colnago. Insieme alle maglie gialla e a pois di Pogačar. E poi tutto per l’abbigliamento invernale. Perché anche con il freddo è possibile pedalare e divertirsi in bicicletta. Nel video Luigino Chiodini spiega gli ultimi arrivi per gli appassionati di bicicletta:

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi