MAGENTA – Sarà un mese d’agosto interamente speso per e a Magenta quello del neo sindaco Chiara Calati, che abbiamo incrociato nei giorni scorsi chiedendole quando (e se..) avrebbe passato un periodo di ferie nel mese tradizionalmente dedicato alle vacanze.
“Niente ferie ad agosto, passerò tutto il mese a Magenta”, ci ha risposto sorridendo. La conferma che il neo primo cittadino sta mettendo parecchia energia nel suo nuovo ruolo, cui si dedica full time (Chiara è stata per anni direttrice delle relazioni esterne per Afidamp Servizi) e che pare proprio le stia piacendo.
Agosto in piazza Formenti consentirà al sindaco di verificare con attenzione tutti i dossier aperti e partire con slancio a settembre, quando ovviamente la maggioranza di centrodestra dovrà ingranare la quarta e passare all’attuazione del programma. Molti i punti in agenda: sicurezza, bilancio, Saffa, Novaceta, strada Malpensa.
Intanto, comincia a prendere corpo una sorta di embrione dello staff del sindaco: nell’ufficio che è stato per anni di Luca La Camera, capo di gabinetto di Marco Invernizzi, ha preso posto Fabrizio Busti, fedelissimo di Luca Del Gobbo, che in questi anni ha lavorato presso la biblioteca comunale ‘Oriana Fallaci’.
Coordinatore di Magenta Popolare, Busti (nella foto, primo da sx) è una persona che conosce molto bene la macchina comunale e che certamente potrà essere un valido supporto per il nuovo sindaco.