― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, Chiara Calati dice grazie a chi è stato al suo fianco. “E’ l’inizio di qualcosa d’importante”. Vidarem…

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – “Voglio dirvi grazie! Grazie perché i vostri 436 voti mi hanno fatto essere quarta su Milano e Provincia. Grazie perché a Magenta la lista Fontana Presidente – Lombardia Ideale ha ottenuto il 9,46%, un risultato altissimo che ci rende la terza forza del Centrodestra Magentino, dopo FDI e Lega.

Siamo la terza forza in 10 paesi del Magentino, Abbiatense e Castanese, il territorio che ho visitato di più. È la dimostrazione che una campagna elettorale fatta in mezzo alla gente tra mercati e gazebi, in ascolto dei cittadini, vince. Ringrazio anche tutti quelli che mi hanno votato sotto un altro simbolo e quelli che hanno barrato solo il simbolo convinti di dare la preferenza anche a me… non preoccupatevi, siete preziosissimi e vi ringrazio per la fiducia, ad maiora!

 

Ringrazio il mio comitato elettorale: Filippo, Marilena, Simona e la mia mitica famiglia. In un mese e in 5 abbiamo cercato di essere ovunque solo con le nostre forze!!! Chi mi ha votato sono persone della società civile, non legate ai partiti, e per questo il risultato è ancora più prezioso, in una elezione dove purtroppo l’assenteismo l’ha fatta da padrona. Siccome non sono ipocrita e sono molto competitiva, ammetto la delusione per non essere riuscita ad entrare, ma il grande successo della lista e il consenso personale nel territorio rappresentano una vittoria di grande valore, soprattutto per me che vivo la politica come servizio. Poter riunire intorno ai valori civici e di comunità tante persone mi entusiasma! Questo è solo l’inizio, ed è un grande inizio. A presto!”.

 
E’ quanto scrive su Facebook Chiara Calati, ex Sindaco di Magenta, commentando il risultato delle recenti elezioni regionali. Chiara correva per la lista Fontana ‘Lombardia Ideale’, una delle prime donne Sindaco, che negli anni addietro ha abbracciato la causa del governatore lombardo con convinzione. Pur non entrando in Consiglio regionale, il risultato della lista Fontana è interessante nell’est Ticino. 
Vedremo nei prossimi mesi se questo seme potrà germogliare e soprattutto cosa farà Chiara Calati da grande. Il suo entusiasmo è contagioso, così come il non prendersi troppo sul serio, accettando anche sfide all’apparenza impossibili.

F.V.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi