“La Lega di Magenta è molto soddisfatta per l’approvazione da parte di questa amministrazione della delibera di giunta che stanzia 26.011,32 euro a sostegno delle famiglie che nel periodo estivo portano i loro bambini e adolescenti nei centri estivi per svolgere attività ludiche, ricreative ed esperienze di attività all’aperto.
Le risorse costituiscono un trasferimento dello Stato ai Comuni approvato con decreto del Ministro per la Famiglia, la natalità e le pari opportunità.
Sul sito del Comune è disponibile l’avviso pubblico con tutte le indicazioni di dettaglio come i requisiti di accesso, i criteri di assegnazione del contributo e le modalità di presentazione della domanda che dovrà essere presentata dal 23 Settembre 2024 al 20 Ottobre 2024.
La Lega continuerà a lavorare a tutti i livelli per contrastare il calo demografico della popolazione italiana, cui bisogna assolutamente porre rimedio. I dati Istat certificano che nel 2023 sono nati in Italia 379.000 bambini rispetto ai 577.000 del 2008. Una riduzione di quasi 200.000 persone in quindici anni.
Dati molto negativi che come ha ricordato pochi giorni fa il Ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti incidono molto sulla sostenibilità del nostro sistema di welfare”.




















