MAGENTA – “Anche i partiti, in questo momento di grave emergenza, possono dare un’ulteriore contributo alla propria Città. Oltre alle proposte e alle azioni politiche a servizio della cittadinanza, abbiamo scelto di promuovere questa raccolta fondi per rispondere il prima possibile alle difficoltà di tante famiglie della nostra comunità. Si tratta di un sostegno concreto per permettere ai nostri concittadini l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità. Siamo convinti del ruolo determinante del Comune e del Terzo Settore magentino per permettere a tutta Magenta di superare la crisi. Nessuno deve essere lasciato solo. Magenta c’è”. E’ quanto afferma Luca Rondena (foto sotto) segretario cittadino del Pd in relazione alla bella iniziativa solidale lanciata dai Dem.
Viviamo un momento di crisi che ha colpito tutti noi, ma ci sono famiglie che a causa dell’emergenza Coronavirus faticano a procurarsi beni alimentari e di prima necessità. Per questo abbiamo scelto di promuovere una campagna di raccolta fondi tra i nostri iscritti e simpatizzanti per aiutare le famiglie magentine in difficoltà.
Una campagna che crediamo importante condividere con tutta la cittadinanza perché ognuno di noi può fare la differenza nella vita di tanti concittadini.
“Come partito – conclude il Consigliere comunale Paolo Razzano – puntiamo a raccogliere la cifra di 2.000 euro. Come consiglieri devolveremo il nostro gettone di presenza, a cui si aggiungerà il contributo di iscritti e della direzione del PD Magenta”
NOTA BENE: Tutte le donazioni andranno a potenziare il Fondo di Solidarietà Alimentare attribuito dalla Protezione Civile Nazionale al Comune di Magenta per aiutare le famiglie magentine più bisognose con beni di prima necessità (qui maggiori informazioni sul Fondo di Solidarietà Alimentare del Comune di Magenta: https://comune.magenta.mi.it/11122-emergenza-epidemiologic…/).
Qui sotto Enzo Salvaggio e Paolo Razzano, durante una recente festa dell’Unità del PD alla tensostruttura. L’auspicio è che la politica possa al più presto tornare a vivere momenti di relazione. Ne abbiamo un gran bisogno tutti.