Momenti di paura ieri sera a Magenta, dove un cane ha preso la scossa mentre passeggiava con il proprio padrone. L’episodio, che ha suscitato forte apprensione tra i residenti della zona, è avvenuto nei pressi dell’ospedale cittadino, poco dopo le 21.
Secondo quanto riportato da MilanoToday, l’animale si trovava a ridosso di una fila di pali elettrici quando, all’improvviso, ha accusato un violento shock elettrico, probabilmente provocato da una dispersione di corrente. Il proprietario, accortosi immediatamente dell’accaduto, ha dato l’allarme ai soccorsi, preoccupato per le condizioni del proprio compagno a quattro zampe.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco di Milano, che hanno effettuato un sopralluogo congiunto con i tecnici competenti per valutare la pericolosità della situazione. L’area interessata è stata subito isolata e il palo ritenuto responsabile dell’incidente è stato messo in sicurezza, al fine di evitare ulteriori rischi per cittadini e animali.
In queste ore sono in corso approfondite verifiche tecniche per determinare l’origine esatta della dispersione elettrica e verificare se vi possano essere altri punti della rete a rischio. L’obiettivo è scongiurare che episodi simili possano ripetersi in futuro, garantendo la piena sicurezza della zona.
La notizia ha destato grande preoccupazione tra gli abitanti di Magenta, molti dei quali frequentano regolarmente quell’area per passeggiate o attività all’aperto. Le condizioni del cane non sono al momento note, ma secondo le prime informazioni l’intervento dei soccorsi è stato rapido.





















