Magenta Calcio partenza da urlo in serie D: vittoria sul campo della Folgore Caratese

Sotto il diluvio i ragazzi di mister Lorenzi si aggiudicano un incontro che, certamente, rimarrà nella storia.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Parte alla grande l’avventura in Serie D per il Magenta calcio. Vittoria in trasferta per due a uno sul difficilissimo campo della Folgore Caratese, una delle favorite per la zona alta della classifica. I ragazzi di mister Alessandro Lorenzi si portano in vantaggio al 38’ del primo tempo con Mascheroni. Reazione dei padroni di casa nella ripresa che raggiungono il pari al 15’ con Ngom. Ma 13 minuti dopo un autogol della Folgore riporta il Magenta in vantaggio.

Il forcing finale della Folgore Caratese, rovesciatasi in avanti alla disperata ricerca del pareggio, non va oltre una punizione dal limite di Maspero alta di poco: è dunque il Magenta a cancellare definitivamente il K.O. di Coppa e ad inaugurare al meglio un girone B che mai in questi anni si era rivelato così competitivo.

Cuore, grinta e determinazione per i ragazzi di mister Lorenzi che portano a casa una vittoria che, certamente, rimarrà nella storia della società.

“Oggi torniamo a casa con grande orgoglio e consapevolezza, il nostro obiettivo resta la salvezza ma abbiamo costruito una squadra che con entusiasmo e forza di gruppo potrà togliersi delle belle soddisfazioni. Sono felice, ma adesso bisogna continuare a lavorare perché siamo in un girone importante e molto competitivo”, ha dichiarato a fine gara il Direttore Sportivo Salese a Legnano Sport.

E adesso sale la febbre, a Magenta, per le prossime partite delle ‘Aquile’, soprattutto l’attesa per poter tornare a seguire dal vivo le partite al ‘Plodari’.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner