― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, Bigogno e i dissidenti delle aiuole di piazza Liberazione: “Erano belle anche prima, perché cambiare?”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA –  Lavori di giardinaggio in corso in piazza Liberazione a Magenta. Nuove piantumazioni e tutto sarà più bello. Pinetti trapiantati in via Roma per una città che vuole tornare a vivere. C’è però chi storce il naso. E’ il caso di Francesco Bigogno, ma anche di molti altri dai pareri che abbiamo raccolto.

 

“A mio avviso – commenta Bigogno – le fioriere erano molto belle anche prima. Mi chiedo per quale motivo si sia voluto procedere ad un cambiamento che, credo, prevede anche dei costi. la regola numero uno da seguire, secondo il mio parere, è che ciò che abbiamo di bello non va buttato”. Bigogno guarda avanti e auspica che i nuovi pinetti di via Roma vengano mantenuti a dovere.

“Mai fare trapianti con il caldo in arrivo – aggiunge – I pinetti andranno bagnati pressoché tutte le sere, quindi sarà un impegno notevole. Purtroppo i precedenti che abbiamo non sono confortanti. Se non si procederà all’irrigazione costante arriveremo ad estate inoltrata che saranno tutti morti. Mi auguro che questo aspetto sia stato preso in considerazione”.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi