MAGENTA – Un bel gesto quello con cui il Comune di Magenta, mediante una recente delibera di giunta, ha deciso di concedere in uso gratuito la ‘palestrina’ IV Giugno in zona Nord, all’Asd Superhabily di Abbiategrasso, che da anni favorisce l’attività sportiva dei diversamente abili.
Tutte le indicazioni degli organismi sanitari, nazionali ed internazionali, forniscono gli elementi per definire economicamente vantaggioso e politicamente necessario l’investimento preventivo sull’attività fisica per una corretta idea di salute e di benessere, invitando le realtà territoriali ad operare per offrire una rete di opportunità al servizio dei cittadini.
E’ anche per questo che l ASD Polisportiva Superhabily, con sede in
Via V. Piatti n. 12 a Bià, ha chiesto di ottenere l’utilizzo a titolo gratuito della Palestra Comunale attigua al plesso scolastico “IV Giugno 1859” per 1.5 ore settimanali dal 25/09/2019 al 30/06/2020 per gli allenamenti di boccia paralimpica.
Considerando che la palestra è già stata utilizzata dalla stessa Associazione
richiedente negli anni precedenti, e ovviamente anche la rilevanza e l’utilità sociale oltre che sportiva perseguite con l’attività promossa, avente come
obiettivo la promozione, l’aggregazione e l’inclusione sociale delle persone con disabilità, Magenta ha detto sì.
Un gesto semplice, ma concreto, per supportare una bellissima realtà del volontariato sportivo solidale.