MAGENTA Ancora alberi caduti nelle ultime 24 ore sotto il peso della pioggia. L’ultimo tra via Ciro Menotti e via Passoni. L’ennesimo tronco spezzato come se niente fosse. Sono diversi gli alberi caduti nelle ultime 24 ore nel territorio di Magenta a causa delle avverse condizioni atmosferiche. Vento e pioggia sicuramente hanno contribuito a questi crolli.
Alcuni però si chiedono se non ci sia dell’altro. In particolare molti si chiedono se non sia il caso che l’ufficio tecnico avvisasse una accurata verifica nei parchi magentini al fine di valutare lo stato di salute delle piante per prevenire ed evitare situazioni di pericolo. Una verifica che si impone, soprattutto, per le piante di grandi dimensioni che potrebbero cadere sulle vie cittadine. Solo poco tempo fa, a causa del vento forte, un albero è crollato lungo via Novara. Fortunatamente in quel momento non passava nessuno, altrimenti l’incidente sarebbe stato inevitabile.
Il Comune è intervenuto mettendo in sicurezza il parco a lato della caserma dei carabinieri e tagliando anche le altre piante. Oggi, con la pioggia che mancava da tempo, il problema si è riproposto.