MAGENTA – Anche noi di Ticino Notizie, stamani, abbiamo ricevuto la mascherina imbustata che il Comune di Magenta- attraverso la Protezione Civile- sta distribuendo a domicilio, in tutte le case.
Una mascherina per ogni nucleo famigliare, per un totale di 11mila pezzi (8mila + 3mila) che serviranno sicuramente a coprire tutti i singoli nuclei.
Assieme ai due volontari di Protezione Civile, questa mattina, c’era anche l’assessore Luca Aloi, in veste di assessore operaio.
“Sto cercando di dare una mano anche io, l’obiettivo è garantire che in questi giorni di Pasqua anche tutte le persone che si recano al supermercato o in farmacia abbiano una protezione”, dice. Quanto all’Amministrazione, quello che si profila all’orizzonte (Consiglio comunale convocato il 16 aprile prossimo) è un bilancio che sarà ‘riconvertito’ a sostegno della città piegata dal virus, cercando di attuare e dare il via a tutte quelle misure che hanno e avranno l’obiettivo di sostenere persone, realtà commerciali e imprese’.
Buona distribuzione e buon lavoro.