Magenta, ALER. Chiodini: “Relazione costruttiva, stiamo dando risposte ai disagi”

L'Ingegner Scarpa di Aler ha fatto il punto della situazione

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

A latere del Protocollo d’Intesa sottoscritto in Casa Giacobbe tra comune di Magenta e Aler, l’Assessore al Welfare Giampiero Chiodini, ha colto l’occasione per fare il punto della situazione, alla presenza dei responsabili di Aler sui lavori fatti e su quelli in programma all’interno degli stabili di loro proprietà.

L’Ingegner Scarpa per conto di Aler ha precisato: “Solo nel 2024 abbiamo ricevuto 150-180 richieste di intervento sono state tutte evase. Abbiamo poi in corso un adeguamento impiantistico di via Toti, che sono quasi a compimento.
Qui c’è un ritardo per motivi tecnici sulle canne fumarie, ma ormai ci sono. C’è un problema per il carotaggio delle gronde, ma manca davvero poco.
Inoltre – ha concluso il tecnico di Aler – abbiamo provveduto al collocamento dei LED in tutti gli edifici. Per gas e canne fumarie stiamo valutando dove intervenire ancora”.

Dunque, bicchiere decisamente mezzo pieno. Anche se ovvio che nel mare magnum delle ALER c’è da fare sempre tanto. Ma su questo tutti gli interlocutori in gioco ne sono pienamente consapevoli.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner