MAGENTA ABBIATEGRASSO Anche se fortunatamente miete meno vittime e meno ricoveri, e non c’è alcuna zona rossa in arrivo, il Covid a distanza di quasi due anni continua a indurre la cancellazione di eventi e momenti di ritrovo delle comunità nell’est Ticino.
Per il secondo anno consecutivo, a Magenta salterà la distribuzione dei panettoni agli anziani a cura della Pro Loco. Lo comunica il presidente Pierrettori.
Era una piacevole tradizione quella di andare a trovare i nostri Magentini, più in là con gli anni, portando loro un panettone, scusa per salutarli e scambiare qualche parola.
Lo abbiamo fatto per 24 anni dal lontano 1995 al 2019, poi le condizioni sanitarie non lo hanno permesso e neppure lo permettono oggi.
Ma l’iniziativa, nata e sostenuta dalla generosità di un amico che continua il gesto che iniziò suo padre, non si ferma.
Come lo scorso anno, il nostro benefattore (Socio Onorario della Pro Loco Magenta) ha voluto che il suo dono arrivasse alla nostra Associazione lasciando a noi la scelta della finalità.
I panettoni saranno destinati alla Comunità Pastorale di Magenta per la “La rete della carità” in favore del progetto “Tessere lavoro”.
Riteniamo che il bene principale oggi sia quello che ogni uomo e ogni donna abbia la “dignità” di un lavoro e la “dignità” di una retribuzione.
A tutti i Magentini giungano gli auguri della nostra Associazione, dei Consiglieri e dei Soci.
Associazione Pro Loco Magenta
Il Presidente
Pietro Pierrettori
Peccato, davvero. Da Magenta ad Abbiategrasso, dove giunge notizia dell’annullamento del concerto gospel di domani sera.
Scusandoci per il tardivo avviso (è purtroppo una problematica emersa ieri sera), siamo a comunicare l’annullamento del concerto di domani sera in Chiesa di S.Gaetano, per cause di forza maggiore, legate al covid-19.
Così il coro Al Ritmo dello Spirito. Peccato davvero, bis.

