“Anche quest’anno l’Amministrazione ha inteso destinare una misura a sostegno dei nuclei familiari in difficoltà. Sarà un bonus per aiutare il pagamento degli affitti. E’ emersa, infatti, in modo più consistente questa emergenza abitativa”.
Così l’Assessore Sergio Chiodini nel presentare la misura del ‘Bonus Affitti’. “E’ aumentato il numero delle famiglie che si trovano in situazioni critiche alle quali abbiamo deciso di destinare un capitolo complessivo di 40 mila euro. Nel dettaglio, andranno 500 euro di bonus alle famiglie di 2 persone fino a 800 euro invece per nuclei con più persone”.
La domanda dovrà essere presentata on line ma anche in forma scritta presso gli Uffici comunali dove ci sarà anche personale che farà assistenza dedicata. La tempistica dal 18 dicembre al 30 dicembre. Sarà importante tener conto dell’ordine cronologico soprattutto a parità di Isee.
“Cerchiamo di rendere nota al massimo questa opportunità di sostegno – ha concluso Chiodini – il contributo tramite bonifico sarà destinato al proprietario dell’abitazione”.