“Il Capo provvisorio dello Stato veduta la domanda del Sindaco di Magenta diretta ad ottenere la concessione del titolo di Città; veduto il rapporto informativo del Prefetto di Milano; veduto l’Art. 32 del vigente Ordinamento dello stato nobiliare italiano, approvato con R.D. 7-6-1943, n. 651, sulla proposta del Presidente del Consiglio dei ministri DECRETA è concesso al comune di #Magenta il titolo di Città. “
Nel giorno in cui ricorre il 75° anniversario di quell’evento, mi piace riallacciarmi simbolicamente a quel momento carico di potenzialità e di entusiasmo per i nostri cittadini e il nostro territorio.
Lavoriamo tutti insieme per dare un futuro di crescita e sviluppo alla nostra città per un nuovo #rinascimentomagentino! ”
Con questo post ieri Luca Del Gobbo, Consigliere regionale di NOI con l’Italia, nonché, candidato Sindaco per il Centrodestra nella Città della Battaglia, che lui ha già amministrato tra il 2002 e il 2012, ha inteso ricordare l’importante anniversario dell’elevazione a Città di Magenta.
Del Gobbo, è giusto dirlo, non è stato il solo. Prima di lui, come riportiamo in un articolo pubblicato ieri, ci aveva pensato anche VIVIAMO MAGENTA che fa parte della coalizione di Progetto Magenta con Silvia Minardi sindaco.
Resta il fatto che ‘Super Luca’ ha almeno supplito al vulnus istituzionale del Sindaco pro tempore Chiara Calati troppo impegnata a reclamizzare il pur importante Giugno Magentino… Ma tant’è. Almeno ci ha pensato Luca Del Gobbo che lui il Sindaco ha già dimostrato di saperlo fare….