Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.
Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.
MILANO – Il giudice del Tar del Lazio chiamato a decidere sul ricorso della Regione Lombardia in merito alla contestata zona rossa ha disposto un rinvio a lunedì per valutare i nuovi dati sull’emergenza sanitaria. Lo si apprende da fonti legali. Il ricorso era stato presentato d’urganza martedì da Attilio Fontana avverso la decisione del Governo e del ministro Speranza.
Intanto si apprende che ”in questo momento, nell’area metropolitana di Milano, l’indice Rt è 0.85, sotto l’1 da qualche giorno, dopo essere rimasto intorno all’1 per tutte le vacanze di Natale. Lo ha detto a Sky Tg24, il direttore generale dell’Ats Milano, Walter Bergamaschi.
“La riduzione del numero dei casi è stata particolarmente importante dal picco di novembre, oltre il 90% di casi in meno. Meno importante è stata la riduzione del numero di ricoveri e dei pazienti in terapia intensiva. Questo si spiega per l’innalzamento dell’età media del contagio. È una curva in costante risalita, le persone over 65 stanno crescendo”, aggiunge.
Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.