LOMBARDIA – Il futuro dei trasporti tra Olimpiadi, turismo e sostenibilità. E’ questo il titolo del convegno in programma lunedì 2 Ottobre, presso l’Auditorium Testori di Piazza Città di Lombardia.
Sono previste quattro sessioni di lavoro rispettivamente su questi focus: “Nuove forme di mobilità: dalle periferie alle grandi città”, “Olimpiadi Milano Cortina 2026: opportunità e sfide”, “La Lombardia e i trasporti del futuro”, “Green Mobility e innovazione tecnologica”.
In mattinata, i saluti del Presidente Attilio Fontana e dell’Assessore ai Trasporti e Mobilità Sostenibile Franco Lucente.
Mentre nel pomeriggio è atteso l’intervento di Daniela Santanché Ministro del Turismo.
Un’occasione preziosa per dialogare e progettare insieme ai principali attori istituzionali e stakeholders del settore rispetto al futuro del trasporto della mobilità sostenibile e digitale nella nostra regione, oltre che rispetto alle altre grandi sfide che pone l’ambito dei trasporti:
a partire dai collegamenti all’interno della Città Metropolitana, e ovviamente, in relazione ad una Lombardia capace di muoversi rapidamente in vista dei prossimi Giochi Invernali.