Lombardia, già pronte 1.2 milioni di vaccini antinfluenzali

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

MILANO Al via dal prossimo 1 ottobre la campagna vaccinale anti influenzale anche in Lombardia. Secondo quanto comunicato dalla Regione, al momento nei magazzini regionali sono già presenti circa 1 milione e 200mila dosi.

La campagna partirà il 1 ottobre con circa 4mila posti disponibili per la vaccinazione delle categorie previste; dal 2 ottobre partiranno le vaccinazioni presso le strutture ospedaliere per operatori, donne in gravidanza e pazienti cronici e per gli ospiti di RSA, RSD e UDO Sociosanitarie.Dal 9 ottobre al via le vaccinazioni presso i medici di medicina generale/pediatri di libera scelta aderenti per le categorie a cui la vaccinazione è raccomandata e offerta gratuitamente; i medici procederanno alle somministrazioni delle dosi secondo tempi e modalità definiti autonomamente.

Per le farmacie la data è il 16 ottobre, giorno in cui inizieranno le vaccinazioni presso le farmacie aderenti per le categorie a cui la vaccinazione è raccomandata e offerta gratuitamente. Dal 23 ottobre vaccinazioni anche nei centri vaccinali/Case di Comunità del territorio per le categorie a cui la vaccinazione è raccomandata e offerta gratuitamente

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner