MILANO “Dalle ore 23 di oggi, mercoledì 2 giugno, tutti i lombardi appartenenti alla fascia 12-29 potranno prenotare la propria vaccinazione”. Lo fa sapere la vicepresidente della Regione Lombardia e assessore al Welfare, Letizia Moratti.
“Potranno accedere al portale di Poste tutti coloro che hanno già compiuto i 12 anni – prosegue Moratti -. Come indicato da Aifa a questo target di popolazione sarà somministrato il vaccino Pfizer.
L’inizio della possibilità di prenotarsi a partire dalle ore 23 è motivato dall’allargamento del target ai 12 anni e non ai 16 come precedentemente previsto”.
Intanto la Lombardia ha superato i sei milioni di vaccini somministrati dall’inizio della campagna vaccinale. Lunedì 31 maggio sono state fatte 94.519 dosi di vaccino, con il totale che è così arrivato a 6.048.825. A essere vaccinati sono stati fino a ieri 3,4 milioni di donne e 2,6 milioni di uomini. Come sottolinea in un post su Facebook Palazzo Lombardia, la Regione ha somministrato il “97,9% del totale delle dosi consegnate. La Lombardia si attesta tutti i giorni al di sopra degli obiettivi fissati dal generale Francesco Paolo Figliuolo”.