Lombardia, 2 milioni i cani e gatti registrati

Successo per la raccolta di Balzoo

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

“Sostenere i nostri amici a 4 zampe più sfortunati”. Con questo spirito si è svolta oggi la raccolta alimentare organizzata del gruppo della Grande Distribuzione ‘Il Gigante’ e dall’Associazione Banco Italiano Zoologico ‘Balzoo’.

Nei punti vendita ‘Il Gigante’ (una settantina, la maggior parte dei quali in Lombardia) e nei pet store ‘Animali che passione’ numerosi i clienti che hanno contribuito all’iniziativa acquistando e donando prodotti utili per offrire un contributo concreto ai proprietari di animali domestici in difficoltà economica e alle strutture dedicate all’accoglienza di cani e gatti in caso di abbandono. Solo in Lombardia, secondo le ultime stime, sono ufficialmente registrati all’Anagrafe Animali d’affezione della Regione oltre 1,5 milioni i cani e più di 420mila i gatti.

“Ancora una volta – spiega Giorgio Panizza, consigliere d’amministrazione del gruppo – siamo scesi in campo per sostenere un’iniziativa utile e virtuosa. Con ‘Balzoo’, realtà radicata nei territori, con 78 sedi e oltre 800 volontari in tutta Italia, c’è piena sintonia per cercare di aiutare concretamente chi necessita di sostegno”. Lo scorso anno, nelle quattro giornate organizzate insieme nei punti vendita ‘Il Gigante’ e ‘Animali che passione’, sono state raccolte complessivamente oltre 73 tonnellate di prodotti alimentari. “Un risultato importante – aggiunge Panizza – ottenuto grazie alla generosità dei nostri clienti e che, quest’anno, puntiamo di superare”.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner