Lombardia: 2 milioni di cani e gatti, domani raccolta alimentare per sostenere quelli in difficoltà

L'iniziativa promossa dall'Associazione Banco Italiano Zoologico 'Balzoo' gruppo della Grande Distribuzione 'Il Gigante'

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Sostenere le famiglie in difficoltà economica che possiedono un animale e dare un contributo concreto alle strutture che si occupano di cani e gatti abbandonati.

E’ con questo spirito che domani, sabato 8 novembre, torna la raccolta alimentare dedicata agli animali domestici, promossa dall’Associazione Banco Italiano Zoologico ‘Balzoo’ in collaborazione con il gruppo della Grande Distribuzione ‘Il Gigante’. Solo in Lombardia, secondo le ultime stime, sono ufficialmente registrati all’Anagrafe Animali d’affezione della Regione oltre 1,5 milioni i cani e più di 420mila i gatti.

Durante tutta la giornata, nei supermercati “Il Gigante” (i cui punti vendita sono concentrati soprattutto in Lombardia) e nei pet store ‘Animali che passione’, sarà possibile acquistare cibo e prodotti da donare all’Associazione che provvederà poi a recapitarla ai soggetti e alle realtà destinatarie della raccolta. “Un progetto consolidato che ci onoriamo di portare avanti con grande impegno e determinazione – spiega Giorgio Panizza, consigliere d’amministrazione del gruppo ‘Il Gigante’ – convinti che sia giusto dare un contributo concreto per sostenere chi è in difficoltà.

La forza e il dinamismo di ‘Balzoo’, realtà radicata nei territori con un’ottantina di sedi e oltre 800 volontari in tutta Italia, sono alla base di questo appuntamento”. L’iniziativa nel 2024 ha permesso di raccogliere oltre 73 tonnellate di prodotti, ‘Balzoo’ e ‘Il Gigante’ puntano quest’anno a superare quel risultato.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner