Lodi: sequestrati 800 prodotti per fumatori non sicuri

Comminate anche sanzioni in tema di sicurezza dei prodotti e di corretta pubblicità dei prezzi che vanno da un minimo di 1.032 euro e un massimo di 103.292.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Cartine e filtri, ma anche accessori e dispositivi per le sigarette elettroniche, come cover, laccetti e carica-batterie non sicuri: oltre ottocento prodotti per fumatori non conformi agli standard di sicurezza sono stati sequestrati dalla guardia di finanza di Lodi in tre negozi della provincia. I prodotti – fa sapere una nota delle fiamme gialle – erano privi di etichetta o sprovvisti di indicazioni in italiano, come prevede il Codice del consumo.

Inoltre non erano esposti i prezzi. Al termine dei controlli, sono stati sottoposti a sequestro amministrativo 814 prodotti, per un valore commerciale complessivo di circa 5.000 euro. I rappresentanti dei tre negozi hanno inoltre ricevuto sanzioni amministrative per le violazioni in tema di sicurezza dei prodotti e di corretta pubblicità dei prezzi che vanno da un minimo di 1.032 euro e un massimo di 103.292.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner