― pubblicità ―

Dall'archivio:

Lo scivolone dell’ex sindaco di Rho, Paola Pessina, che chiede scusa a Giorgia Meloni

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

RHO –  “Giorgia Meloni sta diventando calva. L’eccesso di testosterone oltre che cattivi fa diventare brutti”.

Lo ha scritto nei giorni scorsi su Facebook, e poi cancellato, Paola Pessina, sindaco di Rho dal 2002 al 2007 e oggi vicepresidente della Fondazione Cariplo. Un intervento che non è sfuggito alla leader di Fdi che ieri sera ha così commentato sul proprio profilo: “Mi dicono che questa signora sarebbe vicepresidente di un’organizzazione filantropica, ex sindaco (di sinistra) di Rho e docente. Non mi interessano gli insulti sul piano fisico, anche perché quando mi attaccano su quel lato significa che non hanno nulla da dire su quello politico, tuttavia leggere frasi del genere da figure che dovrebbero essere d’esempio e che magari dicono di essere in prima linea contro fenomeni come il sessismo o il body shaming, lascia un po’ delusi e perplessi”.
In un ulteriore messaggio Pessina ha ribadito oggi: “Chiedo di nuovo scusa all’onorevole Giorgia Meloni per il post pubblicato nei giorni scorsi, di cui assumo personalmente ed esclusivamente la responsabilità”.
E’ stato indubbiamente uno scivolone, quello di Paola Pessina, personalità di spicco del cattolicesimo democratico milanese. Ma il fatto di aver chiesto scusa, quanto meno, consente di mettere una toppa.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi