L’Italia si inchina nel ricordo del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Con la deposizione di una corona è stato commemorato il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, ucciso il 3 settembre di 41 anni fa, con la moglie Emanuela Setti Carraro e l’agente Domenico Russo, in via Isidoro Carini a Palermo. Presenti alla cerimonia, sul luogo dell’eccidio, i figli Nando e Simona Dalla Chiesa.

Oltre al Prefetto Maria Teresa Cucinotta, le autorità civili e militari, la presidente della commissione antimafia Chiara Colosimo e il sottosegretario Francesco Sisto. Alle 10.30 sarà celebrata la Santa Messa nella sede della Legione carabinieri Sicilia. (Ter/Adnkronos) ISSN 2465 – 1222 03-SET-23 10:06

“Al Generale Dalla Chiesa, esempio di integrità e coraggio, e a tutti i servitori dello Stato che sono caduti lottando per liberare l’Italia dal cancro della mafia, va il nostro più profondo ringraziamento e rispetto. La vostra battaglia è la nostra e non indietreggeremo mai”. Così la premier Giorgia Meloni, in un post su Facebook, ha ricordato il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, ucciso il 3 settembre 1982 a Palermo. “A 41 anni dal brutale attentato mafioso che ha causato la morte del Generale dell’Arma dei Carabinieri Carlo Alberto Dalla Chiesa, di sua moglie Emanuela Setti Carraro e dell’agente di scorta Domenico Russo, continua senza sosta l’impegno per sradicare ogni forma di criminalità organizzata”, ha scritto.

Un “eroe italiano”, scrive ancora la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, in un altro post sulla propria pagina Facebook. Assieme al post per il 41esimo anniversario dell’omicidio del generale Carlo Alberto dalla Chiesa, ucciso dalla mafia, la premier ha postato anche in video in cui il generale stesso affronta alcuni momenti legati alla sua carriera.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner