― pubblicità ―

Dall'archivio:

L’Inter Club Magenta Nerazzurra chiama a raccolta tutti gli Interisti: sabato sera tutti al Five per la finalissima!

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Conto alla rovescia verso la finalissima di Istanbul. Fervono i preparativi

MAGENTA – E’ iniziata un’autentica settimana di passione per il popolo interista. Sabato 10 Giugno, infatti, alle 21, a Istanbul, andrà in scena l’attesa finale di Champions League tra gli ultimi vincitori della Coppa Italia e della Supercoppa italiana, contro il Manchester City di Pep Guardiola, compagine di altissimo livello e con disponibilità economiche smisurate , visto quello che ha investito sul mercato in questi anni.

Per gli Interisti esserci a Istanbul è già un premio inatteso. Dopo una stagione tribolata, con una falcidia di infortunati eccellenti (Lukaku, Brozovic, Skrinjar, ect.) e un girone eliminatorio con Barcellona e Bayern di Monaco, era difficile se non impossibile, pronosticare i ragazzi di Simone Inzaghi in finale. E invece no.
L’undici interista, sarà il clima di coppa o la passione trainante del suo pubblico, dopo un campionato concluso al terzo posto (ma con 12 sconfitte sul groppone), nelle partite secche riesce a trasformarsi. Vedi la goleada quasi umiliante sul Milan in Supercoppa (3 a 0 secco), e ancora il doppio Euroderby che valeva la finale, concluso con un passivo pesante per i cugini milanisti (2 – 0 e 1-0). Per non parlare della semifinale di coppa Italia, in cui l’Inter ha mandato a casa l’odiata Juventus, con tanto di rissa sul campo nel primo round a Torino, quasi a rimarcare che questa per molti interisti resta la Partita con la p maiuscola, per una serie di ragioni che non basterebbe un articolo intero per spiegare in modo esauriente.

Adesso arriva il momento più difficile, ma di cui gli Interisti non vogliono parlare. C’è la speranza, e il fatto che trattasi di gara secca. Sanno e sentono di avere contro il resto d’Italia. Juventini e Milanisti terrorizzati che possa ancora succedere e si possa materializzare l’incubo del 2010. Anche se obiettivamente la situazione in cui l’Inter arrivava alla finale con gli ‘Eroi del Triplete’ era totalmente diversa da quella attuale. Ma non si sa mai. Se la chiamano Pazza Inter ci sarà un motivo…

Intanto, c’è chi anche da Magenta volerà a Istanbul spendendo cifre pesanti (ma quelle ci sono sul mercato…) rincorrendo un sogno razionalmente quasi impossibile, c’è chi vorrà seguire la finale nella casa dell’Inter, ossia, sul maxi schermo del Meazza (da domani sono in vendita i biglietti su vivaticket.com), chi cercando aiuto nella scaramanzia ha deciso di seguire la partita nel salotto di casa sua, non cambiando nulla rispetto al ‘menù’ degli altri pre partita.
E poi c’è l’Inter club Magenta Nerazzurra 1978 ‘Kalle Rummenigge’ che ha deciso di chiamare il popolo interista di Magenta e dintorni a raccolta, presso il Five di via Casati. Il Pub e centro sportivo, per l’occasione chiuderà al pubblico alle 19.

Da quel momento in poi si potrà entrare per assistere alla partita solo previa prenotazione. Ovviamente, si potrà cenare (vedi locandina sottostante) e poi tutti insieme tifare per l’F.C.Internazionale. Non mancheranno altre novità e sorprese che però al momento non vi vogliamo ancora svelare.

Il direttivo è al lavoro per rendere comunque magica una serata che per l’Inter e gli Interisti, non ci stancheremo mai di ripeterlo, è già un premio. Poi quello che sarà…. sarà.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi