L’intelligenza artificiale su The Fork

"L'idea è di fornire la selezione perfetta che soddisfi le aspettative di ciascuno"

Riparte oggi Cucine da Incubo: Cannavacciuolo (anche) a Pavia

Ripartono le avventure da incubo, in giro per l'Italia, di Antonino Cannavacciuolo: sono le nuove Cucine da incubo, protagoniste del ciclo di episodi inediti...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

The Fork, app utilizzata per conoscere i migliori ristoranti di una particolare zona, sceglie l’IA per migliorare il servizio agli iscritti. L’azienda ha annunciato il lancio di una nuova versione dell’app che sfrutta l’intelligenza artificiale generativa per assistere i clienti nel trovare il ristorante ideale attraverso un’esperienza guidata. Con la tecnologia, che analizza vaste quantità di dati, le persone ottengono accesso a raccomandazioni su misura, con aggiornamenti su ristoranti segnalati e la sintesi delle recensioni, per capire subito se la struttura risponde alle proprie esigenze. Oltre a ciò, la nuova versione dell’app presenta una home page rinnovata, che suggerisce i posti migliori in base alle abitudini, preferenze e posizione, mirando a portare i ristoranti più vicini a ciò che i clienti cercano veramente.

Questi ultimi hanno anche accesso ad una selezione mensile dei migliori 10, 50 e 100 ristoranti, con la messa in evidenza delle migliori strutture a livello locale e nazionale. Si tratta di classifiche che sono il risultato di un mix tra le valutazioni degli utenti, le recensioni e le liste dei preferiti. “L’IA offre innumerevoli possibilità, abbiamo esplorato quelle che hanno più significato e impatto per gli utenti e i ristoratori. La nostra ambizione è connettere sempre più ristoranti e clienti e sostenere la crescita del settore della ristorazione, offrendo un approccio più personalizzato e affidabile” le parole di Almir Ambeskovic, Ad di TheFork. “Abbiamo più di 20 milioni di visitatori mensili, il che significa 20 milioni di risultati attesi diversi. L’idea è di fornire la selezione perfetta che soddisfi le aspettative di ciascuno”.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner