La San Vincenzo Consiglio Centrale Rho Magenta continua con il suo impegno nel settore solidarietà e gemellaggi nel mondo, aiutando due bambini attraverso il progetto di sostegno a distanza. Questa attività rappresenta un modo concreto per aiutare i bambini meno fortunati creando un ponte di solidarietà tra le comunità.
Uno dei bambini beneficiari vive nel distretto di Idukki, in India, dove opera padre Vito Lipari, un sacerdote rogazionista di Nalgonda, nello stato di Telangana. Ha 7 anni, è simpatico ed energico, e proviene da una famiglia molto povera. I suoi genitori sono entrambi contadini e non riescono a sfamare tutti e cinque i figli. Attualmente frequenta la scuola materna, e grazie al sostegno ricevuto, può avere accesso a un’istruzione e a un futuro migliore. Accanto a lui, c’è anche una bambina, anch’essa beneficiaria del sostegno a distanza, che rappresenta un’altra speranza di crescita e di opportunità per il suo futuro. Questa attività di solidarietà è molto importante per il Consiglio Centrale di Rho Magenta, che da tre anni sostiene anche un villaggio in Albania, rafforzando così il suo impegno nel portare aiuto e speranza a diverse parti del mondo.
“Il sostegno a distanza non è solo un gesto di generosità, ma un vero e proprio investimento nel futuro di questi bambini, – spiegano le volontarie – che grazie a questo aiuto possono frequentare la scuola, ricevere cure e vivere con più serenità”.